venerdì 27 gennaio 2017

Serata in Beneficenza IRCC Candiolo(To) “Quattro chiacchiere con Marco Olmo” 27 Gennaio 2017



Foto Serata Beneficenza IRCC Candiolo

Dalla cronaca dell'OrcoSmigol

Venerdi 27 gennaio presso lo sport Village di Candiolo con i soliti compari del Tonica Team (Andrea Sarra e Enrico Mandile) abbiamo organizzato una serata benefica a sostegno della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro.
Il colpaccio è stato quello di avere come super ospite Marco Olmo il quale ha accettato di partecipare per questa nobile causa.
Mettere in piedi la serata non è stata una cosa da poco impiegando settimane di lavoro con la macchina organizzativa che funzionava a pieno regime.
Una volta ingaggiati i “vari attori” (giornalisti, speaker,dj , fotografi,volontari) sono arrivate anche le prime adesioni di solidarietà dai commercianti e imprenditori della zona che hanno offerto cibarie e bevande di ogni sorta. Abbiamo cosi ottenuto un terzo tempo che più che un buffet era una cena da matrimonio.
Grande lavoro di comunicazione sui social, sui giornali locali e sulle bacheche del paese.
Ovviamente nella sala non potevano mancare le orme degli Orchi con tanto di vela con marchio del casato , striscione del Trail dei massi erratici e la partecipazione di una dozzina di orchi con orcofigli e orcomogli annesse.
Non poteva mancare il nostro sponsor tecnico Noene che ha vestito con buff gialli le nostre volontarie di “Candiolo che cammina”.
Presente in sala anche un responsabile dell’azienda disponibile per chiarimenti, tecnicismi, spiegazioni circa l’acquisto e l’utilizzo delle solette.
SOLD OUT per i posti a sedere. La serata inizia alle 8.30 con mezz'ora di ritardo in attesa delle autorità e maestranze mentre il Nostro Corridore era già arrivato dalle 17 permettendoci cosi di spupazzarcelo al meglio e creando un certo rapporto amicale; aneddoti, risate e curiosità per pochi!
OrcoBetta e il sottoscritto hanno tenuto d’occhio il nostro Ospite e sua moglie al fine di farli sentire a proprio agio in una serata all’insegna dell’amicizia, della solidarietà, della corsa e del rispetto dell’ambiente.

Dopo una breve introduzione del nostro progetto “nonsolocorrere” e le presentazioni della fondazione e delle autorità inizia l’intervista . Le domande sono davvero tante e abbiamo cercato di ottimizzarle inframezzandole con un paio di video portati da Olmo riguardanti l’UTMB edizione 2007 dove fu vincitore (finisher in 21h e qualcosina) e sulla Marathon des sables (vinta enne volte e alla sua ventunesima partecipazione)
Anche il pubblico ha interagito con le domande e la serata pare sia filata al meglio con il "Corridore" divertito e sempre sorridente.
Doverosi i saluti e i ringraziamenti finali con tanto di ceppo commemorativo e stendardo.
Cala il sipario , le luci rimangono accese e ……..dal ristorante vicino arriva la pasta e si apre il buffet; il maslè porta una montagna di carne cruda condita al momento, cala la tensione degli organizzatori e si mangia, si chiacchiera .
Qualcuno vende libri, qualcuno fa autografi , qualcuno sorride ,qualcuno fotografa e qualcuno si ricorda del nobile scopo della serata mettendo mano al portafoglio.
Con grande orgoglio riceviamo, anche nei giorni successivi, tantissimi complimenti per la buona riuscita della serata e la fondazione ci farà sapere che abbiamo raccolto 700 euro.
Ovvio si può fare di più ma niente male!
La pentola intanto ha ripreso a bollire e ricordiamoci che siamo Orchi e oltre le gambe c’e di più!

Nessun commento:

Posta un commento