giovedì 7 luglio 2016

Mezza Maratona Alpe di Siusi (Bz) 3 Luglio 2016


Classifica Mezza Maratona Alpe di Siusi 2016
Sito Mezza Maratona Alpe di Siusi

Dal racconto dell'OrcoMile

Ed ecco arrivato il 3 luglio 2016 , atteso anche con un po' di timore.
Sono quasi le 10 e 15’’ ed io con altre 300 persone circa attendiamo il “via” per percorre la mezza maratona sull’Alpe Siusi , l’altopiano piú grande d’Europa, che ospita quest’anno circa 700 partecipanti divisi in 2 blocchi  .
Mentre Attendiamo il ‘”via” c i intratteniamo guardando  il maestoso massiccio dello Sciliar che  si impone su un paesaggio che lascia senza fiato , ecco lo sparo sono le  10 e 15’’ si parte  quasi in file ordinate e in silenzio. Un silenzio quasi religioso fatto di concentrazione ma anche di bellezza. Il percorso non delude  offre splendidi scorci, si compone di un po' di asfalto ma per  gran parte della gara su  sentieri tenuti meravigliosamente bene.
I punti di ristoro sono molti e ben riforniti,  si è circondati dalle vette e dai prati in piena fioritura dai quali sorgono vecchie abitazioni in legno in completa sintonia con l’ambiente , ogni tanto
appare un contadino intento a falciare il prato con una vecchia falce, come se il tempo in quel luogo  non fosse mai trascorso e  le donne che incontriamo indossano i tipici vestiti tirolesi e ci salutano incitandoci a non mollare.
Un vecchietto ci incanta con il suono della fisarmonica … la fatica ovviamente c'e'.
Sono 21 km  sotto il sole con 600 D + ed è la mia prima esperienza,  ma sono incantata da tanta magia e bellezza che la stanchezza in alcuni istanti sembra svanire.
Intorno al 18 km, punto di controllo, sento le gambe dure incomincio a sperare nel traguardo ,” ma ormai mi attende solo discesa”, cosi spero ,ma ecco che il 21 km si mostra con una piccola salita, salita che non mi aspettavo che anche se misera mi spacca le gambe, ma alla fine ecco il traguardo, che meraviglia non riesco a trattenere un  sorriso, sono arrivata .

Nessun commento:

Posta un commento