domenica 7 giugno 2015

Mini Urban Trail Fun&Run Alpignano(To) 7 Giugno 2015

Foto Fun&Run Alpignano 2015
Classifica Fun&Run Alpignano 2015
Sito Fun&Run

Edizione 2014

Dal racconto dell'OrcoPinoR
Venti gli Orchi alla quinta prova valida per il Trofeo Orco dell'anno Strada.
L'anticiclone SCIPIONE L'AFRICANO imperversa sul nostro stivale, ma qui nell'estremo Nord-Ovest italico, un bel nubifragio notturno dovrebbe aver rinfrescato un po l'aria. Dovrebbe ... ma non l'ha fatto. Una caldazza tropicale opprime i runners che si apprestano a correre questa corsa non competitiva per le vie antiche di Alpignano ed i boschettti che ne delimitano il territorio comunale.

Due i percorsi non competitivi, la 6km e la 11km chiamata quest'anno Mini Urban Trail.
Seicento gli iscritti tutti forniti di chip MySdam.
Il percorso si sviluppa prima nel centro storico di Alpignano. La salita al collegio Marino meglio conosciuta come Villa Govean. Seguono le “Colline Maledette” e successivamente il bosco del Ghiaro.
Si rientra dal Belvedere per poi terminare nel bellissimo Parco del Castello Provana e chiudere il tracciato al Parco della Pace limitrofo al cimitero.

Simbolo della manifestazione la Lampadina, ricordi del passato Alpignanese.
E' infatti ad Alpignano che Alessandro Cruto.  nel 1886 impiantò la prima fabbrica di produzione di lampadine elettriche. Nel 1927 l'industria venne rilevata dalla Philips dove tanti Alpignanesi hanno lavorato fino alla chiusura definitiva del 2006.

La manifestazione che deriva dalla vecchia AnnunzFest da due anni a questa parte si chiama FUN&RUN. E' stata migliorata con  l'apporto di nuove idee ed il rinnovato appoggio del comune di Alpignano.


Nessun commento:

Posta un commento