sabato 30 maggio 2015

Trail del Monte Soglio Forno Canavese(To) 30 Maggio 2015

Video Trail del Monte Soglio 2015
Foto Trail del Monte Soglio Gir Lung 2015
Foto Trail del Monte Soglio Gir Curt 2015
Classifica Trail del Monte Soglio 2015
Sito Trail del Monte Soglio

Edizione 2014
Edizione 2013
Edizione 2012
Edizione 2011
Edizione 2010

“La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete, come per coloro che cercano nella fatica, un riposo ancora più forte” (Guido Rey)

Dal racconto dell'OrcoVentura

30 maggio 2015: il giorno del trail più lungo portato a termine, 66 km e 3600 d+!
L'avventura inizia una settimana fa quando ho deciso di iscrivermi al Soglio, al gir lung, decisione un po' azzardata al momento, ma mi piacciono le sfide, forse a volte esagero un po', a volte la pago, ma imparo a conoscermi sempre un po' di più. Ieri è stata una giornata dura, una giornata all'insegna di varie crisi da gestire e superare, tante ore sola con me stessa in bilico fra arrendermi o resistere, questa volta ho scelto di resistere e conquistarmi anche l'ultimo posto, tagliare quel traguardo anche all'ultimo minuto. E ce l'ho fatta! Questa è una grande soddisfazione per me che faccio gare da pochissimo tempo e sto imparando da sola a gestirmi e faccio ancora un sacco di errori, ma è importante anche sbagliare e imparare dai propri errori per sapere far meglio la prossima volta. Il giorno dopo aver fatto 66 km i pensieri sono tanti perché questi trail lunghi sono un viaggio fisico ma soprattutto mentale da cui esci arricchito, esci più consapevole e con un po' di forza in più che ti sarà utile anche nella vita.

Dovrei raccontare del percorso, delle difficoltà tecniche e non ( che sono state tante), ma oggi quello che mi rimane dentro sono soprattutto le emozioni, poco importa il tempo che ci è voluto per portare a termine questa gara, conta l'essere riuscita ad arrivare, più con la testa che con il corpo, quello non ha collaborato molto ieri, essere riuscita a finire mi fa sentire più forte e questo conta più di tutto in questo momento, era quello che cercavo e di cui avevo bisogno.

Farmi mettere al collo questa medaglia con scritto "finisher" ha un valore speciale che va oltre la gara, è raggiungere un obiettivo, è sapere di essere capace di superare le difficoltà, e sapere che forse anche io ho un po'di quella resilienza di cui ho letto in qualche libro, una capacità da allenare per resistere sempre, nelle gare come nella vita. Perché alla fine il trail è un po' come la vita, salite faticose, discese in picchiata per poi risalire ancora, a volta dei tratti in pianura in cui tiri il fiato per recuperare le forze per affrontare la nuova salita che ti aspetta dietro la prossima curva, fai fatica, tanta, ma ti potrà portare in alto e da lassù è tutto un po' più bello!!!




Nessun commento:

Posta un commento