domenica 3 maggio 2015

Mezza maratona di Varenne - Vigone(To) 3 Maggio 2015


Foto Mezza Maratona di Varenne 2015
Video Mezza Maratona di Varenne 2015
Classifica Mezza Maratona di Varenne 2015
Classifica 11km di Varenne 2015
Sito Mezza Maratona di Varenne
Sito di Varenne

Dal nitrito dell'OrcoPinoR
Sesta edizione della Mezza Maratona a Vigone dedicata al "Capitano" figlio del vento.
Il mitico cavallo pluricampione VARENNE, forse il miglior trottatore di sempre al mondo.
Adesso Varenne, nato nel 1995, riposa in uno degli allevamenti equini di Vigone, mentre noi Orchi per rimediare si corre.
Eccome se si corre...anzi si trotta.
Nelle mezze maratone si cerca di dare tutto essendo una gara per cosi dire "veloce".
Il paese di cinquemila anime è stato coinvolto con un mare di volontari. Complimenti a chi ha avuto l'idea e la forza per muovere una simile moltitudine.
Dodici Gli Orchi oggi a Vigone;  tre alla 10km ed otto alla 21km. La gara è valida quale prova dell'ormai famoso Trofeo "Orco dell'anno 2015".
Il percorso composto da due giri di 10km cadauno con partenza dal centro del piccolo comune di Vigone(To). A seguire un giro ad anello che tocca i famosi allevamenti di cavalli tra cui la cascina Rondello dell'allevamento il Grifone dove pensiona il mitico Varenne.
Senza la pioggia ed il sole, che a maggio sa essere cattivo, è il giorno ideale per correre ed alla partenza ci contiamo in circa mille atleti.
Al termine della manifestazione oltre all'abbuffata di squisite arance, ci accorgiamo che il nostro OrcoPippo risulta primo di categoria.

Caro Varenne, come vedi Gli Orchi anche se in là con gli anni corrono ancora mentre tu, tra un vernissage ed una puledra, ti sei ormai definitivamente arrugginito.

Nessun commento:

Posta un commento