martedì 15 luglio 2014

Kappa Marathon Bike Trail Bardonecchia(To) 13 Luglio 2014


Classifica Kappa Marathon 2014
Sito Kappa Marathon

Dall'intervista all'OrcoZoppo

D- Kappa Marathon alla sua terza edizione nella versione Run&Bike, quest'anno dedicata a Francois de Bardonneche . con le distanze:
-la Petit Francois 5km
-la Grand Francois 15km
-la Grand jafferau 35km 
Quale di queste distanze hai scelto e che dislivello presentava la gara.
R-Dopo la delusione del mio ritiro al Cervino X-Trail ho optato per la 15 km podistica ...che ho ritenuto più alla mia portata.....

D-Come giudichi la logistica ed il tracciato della manifestazione.
R-La logistica ha lasciato un po' a  desiderare ma non entro nei particolari. In compenso il percorso era duro e comunque bellissimo con varie difficoltà da affrontare; salite, falsi piani e discese tutto su sentieri e strade bianche.

D- Qualche personaggio tra i partenti che ti ha colpito particolarmente.
R- Personaggi in particolare nessuno, tranne qualcuno che per una distanza non eccessivamente lunga ed a quote basse partiva con zaino in spalla...

D- Come hai trovato la risposta alla partecipazione all'evento da parte di altri atleti.
R- Poca gente divisa tra ciclisti e trailers nella 15 km e nella 35 km, ma non saprei dire in quanti eravamo.

D- Dopo i temporali del sabato precedente l'evento e quindi basse temperature, hai adottato indumenti e scarpe particolari.
R- Per fortuna il tempo e stato clemente e la temperatura era accettabile, quindi abbigliamento estivo e scarpe da trail cascadia 9 dell'azienda americana Brooks. 
D- Raccontaci del percorso e di qualche peripezia che hai dovuto affrontare durante la gara o le difficoltà che hai dovuto superare.
R- Nel percorso l'unica difficoltà che ho avuto sono stati i ciclisti in  mtb non esperti. Occorreva prestare attenzione per non essere investiti oppure c'era il rischio di trovarteli addosso quando si  piantavano sulle salite dure.
Non parliamo poi delle discese... sentirti la ruota sul polpaccio con il rischio di essere asfaltato dai bikers...non è una cosa carina.

D- Cosa ne pensi del terzo tempo... cioè ristoro finale , docce, premi..  
R- Per il dopo gara l'unica cosa  che posso dirti è che il ristoro era ben fornito di bevande e di ottimo cibo. Docce assenti, mentre per quanto riguarda i premi pur essendo risultato terzo nella categoria M3, non so perché non ho ricevuto il premio....boh!!!!
Ma tutto sommato sono contento mi hanno ripreso le telecamere fisse e mobili  all'arrivo e mandato in onda sul TG regionale Piemonte.
Inoltre sono presente nella  foto della partenza sulla stampa del 14 Luglio 2014 ... questo è stato il mio premio...

Grazie OrcoZoppo


Nessun commento:

Posta un commento