mercoledì 2 luglio 2014

Allenamenti a COSTA EST - PORTOCOLOM (MALLORCA SP) 2-15 Luglio 2014


Dal racconto dell'OrcoGreg
Sebbene i principali rilievi montuosi siano situati in prossimità della costa ovest (Serra de Tramuntana) piena di sentieri per il trekking e, dove si svolge anche un Ultratrail ad aprile, con partenza a mezzanotte da Andratx e arrivo a Pollenza per la bellezza di 107 Km e 4200 D+, le mie vacanze di mdare le ho trascorse a sud-est dell'isola spagnola, soddisfando comunque l'esigenza dell'orco di pestare un pò di pietra e di sentieri, anche il salita.
Posto tranquillo Portocolom, turismo non eccessivo, più che altro i soliti tedeschi e qualche russo, local simpatici e gentili, cibo e birra (San Miguel) buoni.
Non essendo molto da spiaggia, ho fatto con la consorte, una vacanza prevalentemente di movimento, visitando molti posti su tutta l'isola grazie al noleggio di un'auto.

Certo ho riposato anche le membra al sole, ma un pò di corsette, a giorni alterni e al mattino presto (sempre intorno alle 6.00) sul fresco e incontrando quasi solo pecore, non sono mancate. Rocce appuntite sui sentieri a picco sul mare, poderali ondulate e polverose, coltivazioni di capperi, di mandorli, di olivi e limoni e campi di erba medica ingiallita per mangine ai bovini è quello che si incontra scorazzando appena un pò nell'entroterra.

Nessun commento:

Posta un commento