sabato 14 giugno 2014

Bike Trail Aquila di Giaveno (To) 14 Giugno 2014

Foto Bike Trail Aquila di Giaveno

Dal racconto dell'OrcoPinoR


In attesa del Cro-Magnon Extreme Race e come ultimo allenamento la mente diabolica dell'Ogredoctor colpisce ancora.
Dal meteo pare buona la finestra di sabato mattina 14 Giugno 2014 cosicchè prima che arrivi il "freddo delle pecore"  il nostro negromante del Trail ci propone un Duathlon Bike&Trail  in Val Sangone, per un totale di 70km e 2000D+




Prima sessione in bici partenza da Rivoli ore 6.30 ed arrivo all'Alpe Colombino nel comune di Giaveno(To) 1250slm dopo 30km 1100D+
Il ritrovo prestissimo alle 6.30 a.m. in piazza Cavallero con OrcoCamola, OgreDoctor, OrcoEle, OrcoVic, OrcoMauro mentre OrcoRoccia ha anticipato la partenza ed è già sul percorso.
Mattinata con un cielo terso la salita all'Alpe Colombino procedendo da VillarBasse, Reano, Rosta, Giaveno e a seguire le frazioni Ponte Pietra, la Maddalena, Pra-Fieul.
La parte più dura della sessione dalla frazione della Maddalena con punte al 15%, dei veri muri.
Il difficile è stato proprio arrivare in cima con i muscoli ancora buoni per salire a piedi alla Punta dell'Aquila.

Seconda sessione Trail dall'Alpe Colombino alla punta dell'Aquila di Giaveno 2120slm e ritorno con 10km e 900D+
Arrivati all'Alpe Colombino il gestore della Pizzeria, previ accordi, ci ha dato a disposizione un locale dove parcheggiare le bici.
All'Alpe troviamo L'OrcoRoccia che accoglie il nostro arrivo con la macchina fotografica ed alla spicciolata man man che arriviamo ci cambiamo e attacchiamo la salita alla monte.
Sempre bella la salita all'Aquila di Giaveno ed ancora più panoramica da quando sono stati rimosse le brutte strutture di ferro che fino al 1994 portavano in cima gli sciatori con seggiovia e  skilift.
Ci ricompattiamo tutti in cima al monte Aquila a 2120slm e poi giù a capofitto per andare a concludere l'ultima sessione in bici.

Terza sessione in bici partenza dall'Alpe Colombino nel comune di Giaveno(To) e rientro a Rivoli dopo 30km.
Riprese le bici nel locale messoci a disposizione ritorniamo a casa dopo una discesa mozzafiato verso Giaveno.
Rientriamo a rivoli alle 12,30 dopo di 6 ore di Bike&Trail.

Non ci resta che augurare ai nostri Orchi;OgreDoctor, OrcoMegaflex, OrcoTartaro, OrcoLivio,OrcoRaffa e OrcoSteu che saranno presenti alla Cro-Magnon Extreme Race di incontrare lungo il percorso l'uomo di Neanderthal (più simile agli Orchi) e che li possa condurre da Limone Piemonte(CN) e nella lunga notte che li aspetta fino all'agognato mare francese di Cap D'Ail.

Un in bocca al lupo anche a OrcoPinoCar, OrcoMami e OrcoMirko partecipanti al Trail del Marguareis.

Nessun commento:

Posta un commento