martedì 21 maggio 2013

Mammut Trail Gaby (Ao) 18 Maggio 2013

Foto Mammut Trail di OrcoRoberto
Classifica Mammut Trail
Sito Mammut Trail
Video presentazione Mammut Trail

Gara sponsorizzata dal conosciuto brand svizzero Mammut di prodotti tecnici per la montagna e organizzata da Giancarlo Annovazzi trailer di provata esperienza.

Il messaggio dell'OrcoRoberto partecipante alla 12ore.

....si ho partecipato anch'io, ho fatto solo 6 ore perchè c'era troppa pioggia, freddo e un forte dolore al ginocchio che mi hanno costretto a smettere.
Ho fatto tre giri in 5.35,50 e 83° in classifica. I primi 10 classificati hanno percorso 7 giri . . . . . .
Il percorso era molto bello ed un'ottima organizzazione.
D 300 metri dalla partenza iniziava la prima salita nel sottobosco. Una pendenza elevata con gradini il tutto per 800 mt circa. Seguiva una discesa a tornantini in single trak condita di pietre e fango. Seguivano un paio di km di sali e scendi su stradine bianche e poi subito dopo il primo ristoro.
La seconda salita di 600 mt tra pietre e erba, sempre molto ripida, poi 1 km di asfalto e controllo chip, ristoro e giro di boa a 5,5 km.
Ora inizia la salita più impegnativa, gradini di pietra con terra fango e poi una discesa super tecnica e pericolosa, cascata di fango su terra e gradoni viscidi, altro controllo chip, al termine circa 3 km di asfalto tra le bellissime borgate valdostane, estremamente curate.
L'arrivo in un prato con lo speaker che ha allietato con musica a palla tutto il giorno. Servivano la  pasta in ogni momento e gran bella atmosfera.
Peccato per il tempo, siamo partiti all'ombra ma con il sole e 5 gradi. Al secondo giro arriva la pioggia e l'aria fredda. Io dopo il terzo mi sono fatto una doccia ma il dolore al ginocchio mi ha veramente fatto cambiare idea e tornare a casa al caldo.






Nessun commento:

Posta un commento