domenica 13 gennaio 2013

Winter Eco Trail Courmayeur (Ao) 12 gennaio 2013


Dal racconto di Maurizio


La partenza è stata alle 7,30 con temperatura sotto lo zero e nebbia fitta che ha fatto di tutto per ostacolare il nostro cammino.
Le due impavide stelline Mirko e Maurizio non si sono fatte intimidire e sono volate verso la destinazione:
Courmayeur.
L'obbiettivo è sfidare il Dente del Gigante che regnerà sovrano su tutto il percorso.
Oltre 150 gli iscritti tutti con un motivo per correre e con il coltello fra i denti; certo siamo nella perla della Valle d'Aosta e non mancano i Vip ( in primis dj Linus) ma le gambe e il fiato fanno ,hanno fatto, e faranno la differenza.

Appena passato Quincinetto la Valle d'Aosta ci regala un sole battente ,cielo terso e zero gradi.
Il percorso sviluppato sulla pista da fondo si presenta con un palmo di neve fresca scesa nella notte che ha reso il manto sconnesso........una vera minaccia per le caviglie.
Diversi i saliscendi e gli "strappetti" spezza gambe ma alla partenza il ritmo è forsennato con i piedi che affondano nella neve irradiata dal sole; si cerca ,invano, la parte di pista dove la neve è più dura.
Kilometro dopo kilometro la fatica, il fiato e le caviglie sono consolati e ricompensati dal panorama .
Doveroso, a questo punto, un encomio ufficiale all'organizzazione efficiente , numerosa e presente durante tutto il tracciato.
Ristoro con te caldo al nono chilometro , simpatia ,incoraggiamento e supporto psicologico:"forza ragazzi giro di boa e adesso tutta in discesa" .....non era proprio così !
Arriviamo al traguardo carichi di fatica e orgoglio dopo 1h 56min.......finisher anche questa è fatta!
Diversi i ritiri e le defezioni con il maratoneta Linus che si ritira dopo nemmeno un chilometro e ci viene da dire " correre sull 'asfalto e in piano sono buoni quasi tutti".
ORCHI !!! Mancavate solo Voi.
Mirko&Maurizio S.T.A.R.  in the Courmayeur.


Nessun commento:

Posta un commento